EnerTech offre una consulenza per realizzare interventi di efficienza energetica nel condominio che si basino su risultati misurabili e quantificabili.
SERVIZI OFFERTI
- Un accurato audit energetico
- Una competenza tecnica qualificata
- Uno staff di ingegneri
- Realizzazione dell’intervento più adatto alle esigenze del condominio e del singolo appartamento.
- Stipula del contratto affinché il costo sia esattamente uguale all’importo del risparmio conseguito, direttamente scalato in bolletta
- Rateizzazione dell’investimento per un periodo che può andare dai 6 ai 10 anni.
Ambiti di Intervento
Gli ambiti di miglioramento sono molteplici: impianti centralizzati, zone comuni, illuminazione, coibentazione dell’involucro della palazzina (cappotto), nonchè interventi sui singoli appartamenti. Tante tipologie di soluzione per un unico obiettivo.
Di volta in volta si sceglieranno le soluzioni ottimali da formulare in base alle caratteristiche del singolo condominio, ad esempio:
- Riprogettazione dell’impianto di climatizzazione, installando, come prevede la legge, i contatori di calore consumato dai singoli appartamenti e sostituendo la caldaia con una a condensazione ad alta efficienza.
- Installazione di pompe di calore, aria-acqua, che permette di dimezzare o ridurre a un terzo i consumi energetici. Inoltre, usando in genere elettricità e non gas, possono essere alimentate da un apposito impianto fotovoltaico sul tetto che, con il meccanismo dello scambio sul posto, può coprire per intero i consumi della pompa di calore. Infine, la pompa di calore può essere usata anche per rinfrescare gli ambienti d’estate.
- Piccoli grandi accorgimenti riguardano inoltre sistemi per evitare perdite di calore e ridurre i consumi anche del 25%. La soluzione più semplice è la sostituzione degli infissi oppure l’installazione di un cappotto (isolante esterno) che può ridurre i consumi fino al 40%.